GTV Conrero Challenge
- Domi
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GTV Conrero Challenge
Dieser Thread ist allein dem Conrero Challenge GTV gewidmet!
Optisch wie Leistungstechnisch einfach ein Traum GTV der in einer Limitierten Kleinserie gebaut wurde...
GTV Conrero Challenge 3.0 V6 24V
280 PS und 315 Nm!!!
Der Lack stammt übrigens von Ferrari
Hier ein kleiner Bericht aus der AutoKIT:
GTV V6 3.0 CONRERO CHALLENGE
N.1 Limited Edition
Da Virgilio Conrero la conduzione della sua officina, ben nota in tutto l’ambiente delle competizioni automobilistiche, i suoi tre vecchi collaboratori Enrico Dezzani, Walter Rolando e Roberto Valle — ai quali si è aggregato Oscar Berselli — si “accontentarono” di lavorare con quanto disponibile (Lotus Elise e Opel Vectra Superturismo, ad esempio, e scusate se è poco) e probabilmente non pensavano che un giorno avrebbero ricalcato le orme del loro “maestro”.
Che iniziò la sua carriera operando sulle vetture dell’Alfa Romeo.
É un prodotto della Casa del biscione è proprio quello che esce dalla Conrero moderna, nmostrando che lo spirito originale della Conrero Corse non è andato disperso, con modifiche altrettanto moderne e ben in sintonia con il carattere della vettura prescelta per iniziare una serie di trasformazioni di impostazione prettamente stradale. Parliamo della GTV 3.0 mente prodotte dall’Alfa Romeo. La potenza di 220 cv non poteva però evidentemente soddisfare i “discendenti” di Conrero, che hanno dunque rinvigorito il sei cilindri a V installando nuovi alberi a camme e un nuovo impianto di scarico a quattro uscite che garantisce un “sound” davvero corposo.
La gestione elettronica è stata rivista di conseguenza, adottando fra l’altro un misuratore maggiorato del flusso dell’aria aspirata dal motore. Con queste semplici ma accorte modifiche, la GTV viene a disporre di 280 cv (al regime di 7000 giri anziché gli originali 6300) e di una coppia ancor più sostanziosa: sono 31,5 contro 27,5 kgm, valori ottenuti sempre intorno al regime di 5000 giri al minuto. La maggior spinta garantita in seguito alle modifiche messe a punto nell’officina torinese ha permesso di raggiungere i 247,6 km/h (contro i 240 dichiarati per il modello di serie) ma soprattutto di accelerare da 0a100 orari in 6”36 nonostante qualche problema di motricità dovuto al fondo in condizioni non ideali. Molto significativo, del resto, è anche il tempo necessario per raggiungere i 200 al l’ora: 23”75, dopo poco più di 850 metri dalla partenza.
Per consentire un controllo adeguato di potenza e prestazioni, innanzitutto sono stati adottati dischi freno compositi AP Lockheed da competizione, con nastialie Paaid e tubazioni di tipo aeronautico. Inoltre sono state impiegate ruote da 17” con pneumatici Pirelli P zero asimmetrici da 215/45.
La maggior dimensione delle gomme, anche per quanto concerne la circonferenza, ha reso preferibile intervenire anche sulla trasmissione, impiegando un rapporto al ponte più corto di quello originale. L’assetto, a sua volta rivisto nelle molle e negli ammortizzatori, si è rivelato eccessivamente votato al confort durante la guida della GTV preparata, rendendola meno dinamica del previsto: un peccato del tutto veniale, però, dato che non è un problema ottenere tarature più rigide delle sospensioni, a richiesta.
Un problemino del tutto dimenticato non appena ci si ferma e si rimirano gli interni in pelle nabuk, l’aggressiva strumentazione con fondini bianchi e la targhetta Conrero Challenge che ricorda di avere fra le mani una vettura esclusiva.
Ma soprattutto è quando si scende dalla GTV che la mente scorda tutto il resto e viene conquistata ancora una volta dalle modifiche effettuate sulla carrozzeria. Già, perché stavamo “dimenticando” di dire — in realtà con questa Alfa Romeo così speciale non si sa da dove cominciare la descrizione — che la linea di questa vettura interpreta a meraviglia le possibilità dinamiche che è in grado di esprimere con l’acceleratore a tavoletta.
Il progetto del designer Carlo Gaino si integra perfettamente con la linea originale di questa Alfa Romeo, e i componenti aggiunti o variati non sembrano fuori posto: parliamo del paraurti anteriore con grandi prese d’aria e un’estremità inferiore più pronunciata, oltre a due sfoghi laterali; delle minigonne che sottolineano la “muscolosità” della GTV; del paraurti posteriore particolarmente coinvolgente, tanto da rendere necessari due passaggi per gli scarichi, raggruppati due a due; oppure, infine, del vistoso alettone posteriore che prolunga visivamente la nervatura laterale della carrozzeria.
Sottolineiamo infine che l’officina Conrero mette a disposizione dei propri clienti anche verniciature particolari complete, in colori non previsti dalla Caso madre, come lo splendido e sportivo giallo della GTV che abbiamo avuto occasione di provare.
MOTORE: alberi a camme, centralina elettronica, debimetro maggiorato, impianto di scarico sportivo, coppia al ponte accorciata.
ASSETTO e RUOTE: molle Eibach, ammortizzatori regolabili Koni, dischi freno ApLockheed, pastiglie speciali Pagid, tubazioni aeronautiche, cerchi in lega Alfa Romeo con pneumatici Pirelli P Zero 215/45ZR 17.
CARROZZERIA: paraurti anteriore e posteriore, minigonne laterali, alettone posteriore. ABITACOLO: selleria in pelle nabuk, strumentazione con sfondo bianco.
Conrero
via S. Martino della Battaglia 38,10042 Nichelino (rorino)
Tel. 011/6273412, fax 011/621913
Und hier gehts zum Bericht aus dem Elaborare
http://old.elaborare.com/newold/vetture/conrero.htm
Optisch wie Leistungstechnisch einfach ein Traum GTV der in einer Limitierten Kleinserie gebaut wurde...
GTV Conrero Challenge 3.0 V6 24V
280 PS und 315 Nm!!!
Der Lack stammt übrigens von Ferrari
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GTV V6 3.0 CONRERO CHALLENGE
N.1 Limited Edition
Da Virgilio Conrero la conduzione della sua officina, ben nota in tutto l’ambiente delle competizioni automobilistiche, i suoi tre vecchi collaboratori Enrico Dezzani, Walter Rolando e Roberto Valle — ai quali si è aggregato Oscar Berselli — si “accontentarono” di lavorare con quanto disponibile (Lotus Elise e Opel Vectra Superturismo, ad esempio, e scusate se è poco) e probabilmente non pensavano che un giorno avrebbero ricalcato le orme del loro “maestro”.
Che iniziò la sua carriera operando sulle vetture dell’Alfa Romeo.
É un prodotto della Casa del biscione è proprio quello che esce dalla Conrero moderna, nmostrando che lo spirito originale della Conrero Corse non è andato disperso, con modifiche altrettanto moderne e ben in sintonia con il carattere della vettura prescelta per iniziare una serie di trasformazioni di impostazione prettamente stradale. Parliamo della GTV 3.0 mente prodotte dall’Alfa Romeo. La potenza di 220 cv non poteva però evidentemente soddisfare i “discendenti” di Conrero, che hanno dunque rinvigorito il sei cilindri a V installando nuovi alberi a camme e un nuovo impianto di scarico a quattro uscite che garantisce un “sound” davvero corposo.
La gestione elettronica è stata rivista di conseguenza, adottando fra l’altro un misuratore maggiorato del flusso dell’aria aspirata dal motore. Con queste semplici ma accorte modifiche, la GTV viene a disporre di 280 cv (al regime di 7000 giri anziché gli originali 6300) e di una coppia ancor più sostanziosa: sono 31,5 contro 27,5 kgm, valori ottenuti sempre intorno al regime di 5000 giri al minuto. La maggior spinta garantita in seguito alle modifiche messe a punto nell’officina torinese ha permesso di raggiungere i 247,6 km/h (contro i 240 dichiarati per il modello di serie) ma soprattutto di accelerare da 0a100 orari in 6”36 nonostante qualche problema di motricità dovuto al fondo in condizioni non ideali. Molto significativo, del resto, è anche il tempo necessario per raggiungere i 200 al l’ora: 23”75, dopo poco più di 850 metri dalla partenza.
Per consentire un controllo adeguato di potenza e prestazioni, innanzitutto sono stati adottati dischi freno compositi AP Lockheed da competizione, con nastialie Paaid e tubazioni di tipo aeronautico. Inoltre sono state impiegate ruote da 17” con pneumatici Pirelli P zero asimmetrici da 215/45.
La maggior dimensione delle gomme, anche per quanto concerne la circonferenza, ha reso preferibile intervenire anche sulla trasmissione, impiegando un rapporto al ponte più corto di quello originale. L’assetto, a sua volta rivisto nelle molle e negli ammortizzatori, si è rivelato eccessivamente votato al confort durante la guida della GTV preparata, rendendola meno dinamica del previsto: un peccato del tutto veniale, però, dato che non è un problema ottenere tarature più rigide delle sospensioni, a richiesta.
Un problemino del tutto dimenticato non appena ci si ferma e si rimirano gli interni in pelle nabuk, l’aggressiva strumentazione con fondini bianchi e la targhetta Conrero Challenge che ricorda di avere fra le mani una vettura esclusiva.
Ma soprattutto è quando si scende dalla GTV che la mente scorda tutto il resto e viene conquistata ancora una volta dalle modifiche effettuate sulla carrozzeria. Già, perché stavamo “dimenticando” di dire — in realtà con questa Alfa Romeo così speciale non si sa da dove cominciare la descrizione — che la linea di questa vettura interpreta a meraviglia le possibilità dinamiche che è in grado di esprimere con l’acceleratore a tavoletta.
Il progetto del designer Carlo Gaino si integra perfettamente con la linea originale di questa Alfa Romeo, e i componenti aggiunti o variati non sembrano fuori posto: parliamo del paraurti anteriore con grandi prese d’aria e un’estremità inferiore più pronunciata, oltre a due sfoghi laterali; delle minigonne che sottolineano la “muscolosità” della GTV; del paraurti posteriore particolarmente coinvolgente, tanto da rendere necessari due passaggi per gli scarichi, raggruppati due a due; oppure, infine, del vistoso alettone posteriore che prolunga visivamente la nervatura laterale della carrozzeria.
Sottolineiamo infine che l’officina Conrero mette a disposizione dei propri clienti anche verniciature particolari complete, in colori non previsti dalla Caso madre, come lo splendido e sportivo giallo della GTV che abbiamo avuto occasione di provare.
MOTORE: alberi a camme, centralina elettronica, debimetro maggiorato, impianto di scarico sportivo, coppia al ponte accorciata.
ASSETTO e RUOTE: molle Eibach, ammortizzatori regolabili Koni, dischi freno ApLockheed, pastiglie speciali Pagid, tubazioni aeronautiche, cerchi in lega Alfa Romeo con pneumatici Pirelli P Zero 215/45ZR 17.
CARROZZERIA: paraurti anteriore e posteriore, minigonne laterali, alettone posteriore. ABITACOLO: selleria in pelle nabuk, strumentazione con sfondo bianco.
Conrero
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- Silversnake
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Nein von Conrero!!! In der Schweiz wurden nur sehr wenige Exemplare von den Besitzern selber Importiert... Einen hab ich z.B mal in Winterthur gesehen, in Azzurro Nuvola lackiert und mit OZ-Felgen...
Dieser Bodykit ist übrigens nicht separat erhältlich, hatte es mal bei Conrero in Italien selber Probiert aber No Chance!!! Den Motor kann dort Tunen lassen, ist aber verdammt Teuer!!!...
Ja der Heckspoiler dient auch einzig der Aerodinamik und nicht der Optik von Alfa Romeo gibt es einen ähnlichen für die Heckscheibe...
Dieser Bodykit ist übrigens nicht separat erhältlich, hatte es mal bei Conrero in Italien selber Probiert aber No Chance!!! Den Motor kann dort Tunen lassen, ist aber verdammt Teuer!!!...
Ja der Heckspoiler dient auch einzig der Aerodinamik und nicht der Optik von Alfa Romeo gibt es einen ähnlichen für die Heckscheibe...
- Nexus
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Das ist für mich der OBER GTV! Einfach der HAMMER
Hier steht einen zum Verkauf!!
http://www.motorlegend.com/pa/vehicules ... ule=10377#
Wie ich gelesen habe, gibt es nur 5 STüCKE WELTWEIT
Hier steht einen zum Verkauf!!
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Wie ich gelesen habe, gibt es nur 5 STüCKE WELTWEIT
- Cuoresportivo-QV
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Alfa 145 2.0L QV - Wohnort: Frauenfeld
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GEILES TEIL !!!!!!!!!!
aber hab ihn noch nioe gesehen....ind der schweiz gibt es ja sicher keinen!!! oder??
aber hab ihn noch nioe gesehen....ind der schweiz gibt es ja sicher keinen!!! oder??
ALFA FOR EVER............. http://www.zumac.ch
http://www.geilekarre.de/index.php?show ... ail=718152#
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- Cuoresportivo-QV
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- Registriert: 10 Mär 2004, 17:08
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Alfa 145 2.0L QV - Wohnort: Frauenfeld
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glaube auch das es mehr sind....wenn es nur 5 wären wäre er auch ein bischen teurer oder nicht!!
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- Vivi Sereno
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