Seite 8 von 12

Verfasst: 26 Apr 2006, 14:19
von Serge
checkt mal diesen bericht über den Cadillac BLS, vor allem das Fazit ist schier unglaublich: :shock:

The BLS is the best current Cadillac. By any measure it is a decent, if unexceptional, compact executive saloon. Yes, it’s not as dynamically able as a 320d, but there is real appeal in driving something different. However, buy the similarly powered Alfa 159 and you’ll get something that’s different, better looking and at least £1000 cheaper.

http://www.autocar.co.uk/RoadTest_Summa ... _ID=219546

Verfasst: 05 Sep 2006, 15:22
von lui
Weiss jemand wo ich einen beschrieb vom Allradsystem des 159er Q4 finden kann?

danke

Verfasst: 06 Sep 2006, 09:31
von Milano
Il sistema di trazione integrale Alfa Romeo Q4

Le nuove Alfa, equipaggiate con il potente 3.2 V6 Q4, propongono la trazione 4x4 permanente con tre differenziali. Si tratta del nuovissimo “Twin Diff.” che rappresenta l’ultima evoluzione del Torsen C.
In particolare, il differenziale centrale è un Torsen C con la novità di racchiudere al proprio interno il differenziale anteriore, una soluzione che assicura notevoli vantaggi di ingombri e di peso nonché di prestazioni. Esso, infatti, sfrutta le forze create dal differenziale anteriore sia per aumentare il proprio effetto di bloccaggio (35% in tiro e 45% in rilascio) sia per creare un certo effetto autobloccante anche sull’anteriore (fino al 20%) con il conseguente miglioramento della motricità e della stabilità in curva.
La ripartizione di coppia di base del sistema Q4 è a prevalenza posteriore (43/57) per dare una maggiore sportività e, grazie al proprio effetto di bloccaggio, il differenziale centrale è in grado di mandare, istante per istante, la coppia motrice all’assale con maggiore aderenza a terra. Questo permette di passare, dalla ripartizione di coppia iniziale, ad una ripartizione centrata sull’anteriore (72/28 ) o ad una ripartizione centrata sul posteriore (22/78 ) in modo automatico, rapido e continuo, secondo le aderenze e gli slittamenti delle quattro ruote.
Il sistema “Quattro ruote motrici Alfa Romeo Q4” opera una ripartizione permanente e dinamica della trazione sulle quattro ruote, raggiungendo così il massimo livello di sicurezza attiva. Insomma, il sistema Q4 interpreta le quattro ruote motrici secondo la filosofia Alfa Romeo: un sistema sostanzialmente “meccanico” cui viene aggiunto il contributo della tecnologia elettronica più avanzata, per garantire il massimo comfort e piacere di guida, associato alle migliori prestazioni e alla sicurezza totale.
Assolutamente all’avanguardia dal punto di vista tecnico, quindi, la vettura offre importanti vantaggi:
• la trazione permanente Q4, caratterizzata dal differenziale autobloccante Torsen C evoluto (Twin Diff.), rende possibile una migliore tenuta di strada, piacere di guida e risposta progressiva;
• la ripartizione prevalente sull’asse posteriore dà un ulteriore apporto al piacere di guida, grazie a una maneggevolezza della vettura ancora migliorata, garantendo la massima stabilità nei cambi di corsia improvvisi in autostrada, come può accadere nelle manovre di emergenza;
• la possibilità di viaggiare in sicurezza in condizioni di scarsa aderenza senza l’intervento dell’elettronica nella ripartizione della coppia per un costante piacere di guida.

Verfasst: 06 Sep 2006, 09:48
von lui
Grazie Milano :wink:

hast du evtl noch die Quelle von diesem Text?!

Saluti lui

Verfasst: 06 Sep 2006, 09:57
von Milano
müsste ich suchen. hatte es für mich so ins word kopiert und in meinen dateien gespeichert, da es mich auch interessierte...

war aber aus der alfa seite italien oder einer fiat seite. ich surfe kurz und gib dir bescheid falls ich es noch finde...

Verfasst: 06 Sep 2006, 10:31
von Domi
Lui... Bitteschön :wink: :arrow: Fiat Auto Press 14/06/06

Verfasst: 06 Sep 2006, 10:48
von Milano
BINGO! \:D/
ganz unten...

Verfasst: 06 Sep 2006, 10:56
von lui
Grazie Ragazzi :wink:

Jeremy Clarkson über den AR 159 in der Times Online

Verfasst: 19 Okt 2006, 01:02
von Fotiz
Der Mann ist genial wie der schreibt!

http://driving.timesonline.co.uk/articl ... _1,00.html

Und hier ein Verriss des VW Phaeton...

http://www.spiegel.de/auto/aktuell/0,15 ... 18,00.html

Gruss

Fotiz

Re: Jeremy Clarkson über den AR 159 in der Times Online

Verfasst: 19 Okt 2006, 01:13
von momo66
Fotiz hat geschrieben:Der Mann ist genial wie der schreibt!

http://driving.timesonline.co.uk/articl ... _1,00.html


Gruss

Fotiz
hast du das auch in deutsch???? :oops:

Verfasst: 19 Okt 2006, 08:45
von Andrea
kannst es ja in google sprach tools übersetzen lassen...

Verfasst: 24 Jan 2007, 17:33
von momo66

Verfasst: 24 Jan 2007, 18:46
von jag_rip
aber mann muss schon zugeben, das Handbuch im Handschuhfach zu haben, ist extrem Kaufentscheidend und muss mehrfach hervorgehoben werden :roll: watt fürn Scheiss!?!?!?

in meinen Augen stümperhafter versuch noch mehr schwächen zu finden als das Gewicht... :roll: und so gesehen ein amüsanter beitrag :lol:

Verfasst: 24 Jan 2007, 18:54
von Petzi
Wenns mir recht ist passt das Handbuch nichteinmal richtig ins Handschuhfach... ist mir aufegfallen als ich einen 159er SW hatte :roll: :roll:

Verfasst: 24 Jan 2007, 19:00
von jag_rip
Das Handbuch können sie von mir aus per DHL bis eine Woche nach auslieferung nach hause schicken...

Aber sorry, das kann doch echt kein entscheidendes Kaufargument sein :shock: :shock: